Partito democratico

04 Ottobre 2013

Furiesi: «Soddisfatti del parere negativo sull’ipotesi di estrazione»

Si è tenuta mercoledì 2ottobre la seduta del consiglio comunale aperto a Certaldo: tema del consessol’estrazione di gas Co2  nella zona diSan Paolo.
Yuri Furiesi, segretario Pd Certaldo, interviene nel merito delladiscussione sottolineando anzitutto la grande e costruttiva partecipazioneall’assemblea: « Siamo soddisfatti delraggiungimento dell’obiettivo politico che ci eravamo prefissati: un ordine delgiorno votato all’unanimità da tutti i consiglieri e dal Sindaco che sancisceun parere politico negativo riguardo all’ipotesi di estrazione mineraria diCo2.
Un risultato importante, che per quello che ci riguarda continua sullalinea della posizione contraria già espressa a maggio in un nostro documentopolitico di partito.
Un obiettivo giunto a maturazione di un approfonditopercorso di confronto e collaborazione tra tutte le forze politiche all’internodella Commissione speciale Co2 e sul quale- insiste in segretario-  invitiamo a non mettere cappelli di partito,  ognuno ha fatto la sua parte nell’esclusivointeresse della collettività.
Per noi rappresenta allo stesso tempo anche unnuovo punto di inizio comune con degli indirizzi politici chiari e condivisi iquali dovranno essere perseguiti in vista delle prossime Conferenze dei servizicon il massimo impegno da parte di tutti, a partire ovviamente dal fondamentalelavoro da portare avanti all’interno della Commissione speciale Co2.
Oltre all’ordine del giorno in questione- continua Furiesi- ci teniamo aprecisare che l’altra mozione, presentata e votata in questo caso a maggioranzainsieme all’ IDV, riguardava invece la condanna dell’atto vandalico a scopointimidatorio ai danni di un mezzo della ditta incaricata del progetto diestrazione di Co2 e delle accuse di corruzione, che non sono affatto offesegeneriche come le si vorrebbe far passare, al Sindaco e all’AmministrazioneComunale di Certaldo, ribadendo a questo scopo l’assoluta correttezza di azioneda parte del nostro Ente sotto il profilo giuridico e regolamentare»

ARGOMENTI

Ambiente

LUOGHI

Certaldo

INVIA UN COMMENTO

Invia Commento

COMMENTI

Iscriviti alla newsletter e al servizio SMS e sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative.

Iscriviti al servizio