Partito democratico

29 Gennaio 2018

Pd Empolese Valdelsa: Lotti, Cantini e Parrini commentano le proprie candidature

I candidati dell'Empolese Valdelsa commentano le loro candidature nei collegi.


Luca Lotti candidato nel collegio uninominale 4 alla Camera
"Le liste del Partito Democratico per le prossime elezioni politiche sono ormai ufficiali. Io correrò nel collegio uninominale 4 in Toscana, che comprende Empoli e altri 15 comuni (Bagno a Ripoli, Barberino Val d’Elsa, Capraia e Limite, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Certaldo, Figline e Incisa Valdarno, Greve in Chianti, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, Quarrata, Rignano sull’Arno, San Casciano in Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa, Vinci).
Non sarò in nessun listino pr
oporzionale, quello che i giornalisti chiamano “paracadute”. Dunque la mia candidatura è solo nel collegio che racchiude il territorio che mi ha visto nascere, crescere e dove ho iniziato a fare politica dai banchi del Consiglio Comunale. È una parte di Toscana alla quale sono legato profondamente e dove in questi 5 anni di legislatura e di incarichi governativi ho lavorato per mantenere gli impegni presi nella campagna elettorale del 2013.
A chi pensa che l’esito nel mio collegio sia “scontato”, vorrei dire che non è affatto così. Nulla in una competizione elettorale può essere dato per certo. Ma penso che in questo passaggio, come sempre nella vita, i risultati arrivino solo con il quotidiano lavoro, serio e costante. Ho un ottimo esempio: mio nonno mi ha insegnato a sporcarmi le mani con la “mota” tipica del lavoro degli artigiani. E in questa campagna elettorale ho intenzione di stare ancora di più a contatto con la mia comunità per ascoltare e capire le reali esigenze del territorio.
Vi terrò costantemente aggiornati. Intanto, per chi avesse voglia di dare una mano, vi anticipo che nelle prossime ore sarà online un sito per raccontare le nostre attività e raccogliere suggerimenti, idee e, perché no, anche eventuali critiche. 
E ora si comincia davvero, buona campagna elettorale a tutti noi!"

Laura Cantini capolista nel collegio 3 alla Camera
"Sono contenta per la mia candidatura alla Camera dei Deputati alle prossime elezioni del 4 marzo. Sarò capolista per il PD nel collegio Toscana 03 che comprende il territorio dove sono nata e cresciuta e dove ho lavorato in questi anni. Ringrazio il PD per la fiducia che mi ha confermato dopo cinque anni in Senato. Da domani inizia una nuova sfida che affronterò con l'impegno e la determinazione di sempre, per portare a compimento le riforme che abbiamo avviato e che hanno rimesso in moto il paese e per far arrivare ai Comuni, ai lavoratori e alle imprese del nostro territorio le opportunità, le risorse e gli investimenti necessari per una nuova fase di crescita."

Dario Parrini candidato al collegio uninominale di Sesto Fiorentino-Empoli al Senato

"Ho accettato con profonda consapevolezza di candidarmi per il Pd e per la coalizione di centrosinistra nel collegio uninominale Sesto Fiorentino-Empoli del Senato. 

È un collegio che coincide con una delle parti più avanzate, solidali e dinamiche della Toscana. 

Territori che prima da sindaco e poi da deputato e segretario regionale del Pd ho imparato a conoscere e ad apprezzare. 

Il collegio uninominale è bello perché "costringe" il candidato a guardare in faccia le persone.

È bello perché incrementa la trasparenza della politica e assicura ai cittadini la più ampia possibilità di controllare e giudicare i candidati e gli eletti, e di avere con loro un rapporto diretto, ravvicinato, franco. 

Il collegio senatoriale Sesto Fiorentino-Empoli corrisponde a un territorio che alla Camera è suddiviso in due collegi uninominali, dove saranno candidati Luca Lotti (Empoli) e Roberto Giachetti (a Sesto). 

Entrambi sono dirigenti appassionati e da anni cari amici e compagni di militanza e di passione politica. 

La mia campagna elettorale si intreccerà con la loro. E questo mi fa particolarmente piacere.

Considero inoltre un onore il fatto che candidate a rappresentare il territorio del mio collegio nella quota proporzionale siano personalità come Laura Cantini, David Ermini, Rosa Maria Di Giorgi e Filippo Sensi alla Camera; Roberta Pinotti, Andrea Marcucci, Caterina Biti e Lorenzo Becattini al Senato.

I 37 comuni, i 540 mila abitanti, le istituzioni, le imprese e le associazioni del collegio Sesto-Empoli potranno contare sul mio impegno, la mia passione, la mia capacità di ascolto, la mia voglia di fare sempre di più e sempre meglio al servizio della comunità e del Paese. 

Un Paese che in questi ultimi anni abbiamo rimesso in piedi e nel quale tuttavia restano non pochi problemi da affrontare e risolvere. 

Spero di non deludere nessuno e di essere degno della fiducia in me riposta.

Ce la metterò tutta, con umiltà e coi piedi per terra. Dicendo le cose come stanno.

Come sempre, darò l'anima per essere all'altezza del compito che mi è stato affidato. 

E ora al lavoro."


INVIA UN COMMENTO

Invia Commento

COMMENTI

Iscriviti alla newsletter e al servizio SMS e sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative.

Iscriviti al servizio

EVENTI

26

Febbraio

Gambassi Terme: incontro con Sosteg...

Guarda l'evento

25

Febbraio

Pranzo alle Botteghe (Fucecchio)

Guarda l'evento

24

Febbraio

a cena a Castelfiorentino con Canti...

Guarda l'evento