Partito democratico

02 Maggio 2017

Pd Empolese Valdelsa: i quattro delegati all’assemblea nazionale

 

Sono stati eletti con le primarie dell’Empolese Valdelsa quattro delegati all’assemblea nazionale: per la lista che appoggiava Matteo Renzi Brenda Barnini, sindaco di Empoli, Lorenzo Calvetti, Marina Baronti; un delegato è toccato alla lista che appoggiava Andrea Orlando ed è Giacomo Cucini, sindaco di Certaldo.  

 

“Fare per la prima volta dell'assemblea nazionale del partito è un grande onore-dichiara Barnini- Ringrazio tutti i volontari e i sostenitori della mozione Renzi Martina per avermi candidato nella lista. Da domenica inizia un nuovo percorso per il PD e sono orgogliosa di poter rappresentare il nostro territorio in questo momento storico della politica. C'è bisogno di riavvicinare i cittadini ai partiti e alle istituzioni e solo il PD può svolgere questo compito così bello e difficile”.

 

“Sono molto felice di essere in assemblea nazionale, eletto con la mozione Orlando-commenta Giacomo Cucini- Non ci sono dubbi del netto consenso che Renzi ha ottenuto,  lavoreremo con lealtà e con le idee di cui siamo portatori per il dibattito e per la definizione delle posizioni del Pd. Sarò li anche a rappresentare l'entusiasmo e lo spirito di tutto il gruppo di amministratori e militanti che hanno sostenuto Orlando, nel portare avanti quelle idee e quel progetto di partito. Abbiamo perso, ma non disperderemo la passione e la voglia di contribuire alla nuova fase del nostro partito. Chiediamo al segretario di essere davvero inclusivo e propenso all'ascolto, troverà sicuramente la giusta collaborazione in tutti noi. Sono anche molto contento di rappresentare il Pd Empolese Valdelsa insieme a Lorenzo, Marina e insieme a Brenda, un onore lavorare con lei e gli altri sindaci per l'Unione e per questo bel pezzo di Toscana”. 

 

Nel complesso, gli eletti toscani all''assemblea nazionale del Pd sono 60 per Renzi, 13 per Orlando, e 3 per Emiliano. Domenica 7 maggio a Roma la prima seduta della nuova assemblea del Partito democratico, che avrà il compito di ratificare il risultato delle primarie.

INVIA UN COMMENTO

Invia Commento

COMMENTI

Iscriviti alla newsletter e al servizio SMS e sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative.

Iscriviti al servizio