Partito democratico

26 Gennaio 2019

Convenzioni dei circoli: vince Martina con il 51,26%

Si sono svolti dal 7al 23 gennaio, secondo regolamento, i quaranta congressi nei circoli dellafederazione del Partito democratico dell’Empolese Valdelsa.

La commissione digaranzia nazionale aveva certificato l’ammissione delle candidature asegretario nazionale del Partito Democratico, ovvero quelle di RobertoGiachetti, Maurizio Martina, Francesco Boccia, Nicola Zingaretti, Dario Coralloe Maria Saladino.

Nell’EmpoleseValdelsa hanno votato 1280 iscritti, pari al 41,12% degli aventi diritto(3113). I volti validi sono stati 1280.

Ha vinto Maurizio Martina con il 51,26% pari a650 voti, secondo Nicola Zingaretti con il 33,12% pari a 420 voti, terzoRoberto Giachetti con il 14,91% pari a 189 voti. Seguono Maria Saladino con 5voti (0,39%); Dario Corallo con 3 voti (0,24%) e Francesco Boccia con 1 voto(0,08%).

Martina vince intutti i comuni tranne Certaldo, Gambassi Terme e  Montaione. Giachetti vince a Certaldo(64,63%) e a Gambassi (51,43%), Zingaretti vince a Montaione con il 66,67%.

Il segretario Jacopo Mazzantini commenta i risultatiringraziando tutti coloro che si sono spesi affinché queste convenzioni sisvolgessero nel rispetto del regolamento e garantissero a tutte le mozioni paridignità: “Desidero ringraziare la commissione dei garanti per il lavoroprezioso, puntuale, quotidiano, che da mesi sta portando avanti con serietà,competenza e diligenza assoluta. Ringrazio gli iscritti per la partecipazioneattiva, non limitata al voto ma estesa alle discussioni assembleari, i membridella segreteria di Federazione e i segretari delle unioni comunali, che inquesti mesi hanno lavorato senza sosta con impegno e passione per organizzare icongressi e anche i rappresentanti delle mozioni per la qualità delleesposizioni, del confronto, per aver dimostrato ad ogni convenzione sincero spiritounitario anche attraverso un ascolto partecipe e pronto a trovare soprattuttoobbiettivi comuni. Il lavoro però non è finito, adesso bisogna impegnarsi perle primarie del 3 marzo, vogliamo portare ai seggi più persone possibile”.

La commissione territorialeper il congresso, che si è riunita ieri venerdì 25 gennaio, ha  certificato i risultati e ha proclamato i centosessantadelegati di ogni mozione eletti nei circoli.

Gli elettiparteciperanno alla convenzione provinciale di martedì 29 gennaio, che si terràa Certaldo alle 21.15, presso la sede Pd in via 2 Giugno.

Domenica 3 marzo sisvolgeranno le primarie per l’elezione del segretario e dell’assembleanazionale. Si vota dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Possono partecipareal voto tutte le elettrici e gli elettori che,  “dichiarino diriconoscersi nella proposta politica del Partito democratico, di sostenerloalle elezioni, e  che accettino di essereregistrate nell’albo pubblico delle elettrici e degli elettori.

Ogni elettrice edelettore, per poter esprimere il proprio voto, è tenuto a esibire il proprio

documento diriconoscimento e la propria tessera elettorale e a devolvere un contributo di

due euro destinatodirettamente al territorio.

 Gli iscrittial Partito democratico, in regola con il tesseramento, non sono tenuti alversamento del contributo di due euro, e sono automaticamente iscritti all’albodelle elettrici e degli elettori.

INVIA UN COMMENTO

Invia Commento

COMMENTI

Iscriviti alla newsletter e al servizio SMS e sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative.

Iscriviti al servizio