Partito democratico

30 Giugno 2019

Il Pd Empolese Valdelsa riparte dalle donne

Il Pd nazionale parte la campagna di rilancio della conferenza nazionale delle donne democratiche che si concluderà il prossimo 8 settembre.

Un rilancio che passa ovviamente dai territori: “La conferenza delle donne è un luogo aperto di discussione e confronto che va al di là del Pd stesso, non occorre infatti essere iscritte per partecipare”, commenta Tania Cintelli,già portavoce della conferenza territoriale e componente della segreteria del Pd dell’Empolese Valdelsa:“E’ un laboratorio di politiche di genere che sono utili per tutti, donne e uomini. Vogliamo usare anche la rete delle nostre Feste del’Unità per sensibilizzare sul tema e raccogliere adesioni. Abbiamo attivato un indirizzo e-mail dedicato e stiamo programmando iniziative specifiche in modo da arrivare pronte alla scadenza del prossimo 8 settembre”.

“Abbiamo tante sfide davanti tra cui le prossime elezioni regionali ed è fondamentale far sintesi tra tutte le energie che riusciremo a mobilitare e le proposte che elaboreremo e metteremo in condivisione- aggiunge il segretario territoriale Jacopo Mazzantini - e questo vale sia per un partito come il nostro, che più in generale come comunità più allargata di centro sinistra.Dispiace prendere atto che il nostro paese è spesso ingeneroso nel trattare le donne. Quando i toni del dibattito pubblico trascendono, e purtroppo succede sempre più di frequente, diventano indegni di un popolo che si definisce civile: basti vedere i commenti sessisti e rancorosi nei confronti della capitana Carola Rackete che non si sarebbero mai avuti se al comando della Sea Watch 3ci fosse stato un uomo. Noi uomini non possiamo esimerci da una riflessione seria e approfondita. Non posso che ringraziare sinceramente le donne che hanno lavorato tantissimo nella nostra federazione e quelle che si aggiungeranno in questa fase, perché solo grazie a loro potremo andare avanti nel migliore dei modi”.

E proprio#avantitutte è l’hashtag scelto per questa fase di ricostituzione: aderire è semplice.

Basta compilare il modulo di iscrizione, che si trova sul sito del Pd www.pdempoli.it , oppure nelle varie feste de l’Unità,inviandolo all’indirizzo email donnepdempolesevaldelsa@gmail.com.Tutte le info sulle prossime iniziative saranno date sulla pagina facebook@DonnePdEmpoleseValdelsa.

INVIA UN COMMENTO

Invia Commento

COMMENTI

Iscriviti alla newsletter e al servizio SMS e sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative.

Iscriviti al servizio