Cordoglio per la morte di Alfiero Ciampolini
La notizia della morte di Alfiero Ciampolini ha colpito tutta la comunità del Partito democratico dell’Empolese Valdelsa.
Lo ricorda Jacopo Mazzantini, segretario di federazione: «Alfiero è stato un esempio di integrità per tutti noi. Da sempre impegnato nella politica fu sindaco di Certaldo (anni 80) e poi direttore dell’Unione del Circondario dei Comuni dell’Empolese Valdelsa dalla sua nascita fino al 2014. La sua abilità nel tessere relazioni, nel mediare e nel trovare soluzioni condivise è stata un dono prezioso per l’intero territorio.
Una volta in pensione si è dedicato al volontariato e a altre attività, sempre al servizio della comunità, promuovendo la collaborazione tra diverse realtà, convinto che solo attraverso l’unità si potessero raggiungere obiettivi ambiziosi e duraturi. Era un uomo profondamente radicato nella comunità e legatissimo alla sua Certaldo. La sua presenza era sempre un incoraggiamento, una spinta a fare di più e meglio. A alla sua famiglia le condoglianze di tutto il nostro partito.».