28 Maggio 2020

Finestra dem ospita Eugenio Giani

Domani, venerdì 29 maggio, ore 21.15, il Pd di Vinci nuovo appuntamento dell’iniziativa streaming “Finestra Dem”, l’argomento che verrà affrontato sarà il turismo che in questo momento di emergenza, con le regioni e i confini internazionali chiusi, sta passando un periodo di crisi molto pesante.

La serata è intitolata “Ripartire dal turismo: prospettive per il futuro” andando così a parlare di questo settore attraverso vari livelli: comunale, regionale e nazionale. Gli ospiti intervistati dal segretario comunale di Vinci, Daniele Vanni, e il segretario della Federazione Empolese-Valdelsa, Jacopo Mazzantini, saranno Paolo Frese, assessore al turismo del Comune di Vinci ed Eugenio Giani, presidente del Consiglio della Toscana e candidato presidente del centro sinistra alla presidenza alle elezioni regionali.

“Il turismo e la cultura sono i settori che hanno pagato maggiormente le conseguenze dell’epidemia- afferma Vanni- In Italia il decreto Rilancio prevede interventi per sostenere le imprese turistiche e culturali, dai crediti di imposta per gli affitti ai ristori per gli alberghi e le aziende con grandi perdite di fatturato sino all’allungamento degli ammortizzatori sociali, senza dimenticare il bonus vacanze. Sono misure importanti che vanno nella direzione giusta.”