29 Aprile 2020

Finestra dem, la piattaforma streaming del Pd di Vinci

In questa fase delicata per il nostro paese e mentre divampa il dibattito sulla fase 2 e sulle misure per contenere l’emergenza sanitaria e arginare la crisi economica e sociale, la politica, anche a livello locale, sta cercando nuovi strumenti per discutere e confrontarsi con i cittadini.

A Vinci da qualche settimana è nata l’iniziativa “Finestra Dem”, una piattaforma streaming in onda tutti i venerdì alle 21.00 per affrontare i temi di attualità attraverso il punto di vista degli ospiti delle varie serate.

“Non potendo più organizzare assemblee pubbliche – afferma Daniele Vanni – segretario comunale del Partito Democratico di Vinci – abbiamo deciso di sperimentare questo nuovo strumento che può servire per informare e per approfondire un tema attraverso il punto di vista degli ospiti.  Stiamo vivendo un momento drammatico per il nostro paese e a maggior ragione la politica deve essere in grado di mettere in campo nuovi strumenti che permettano di mantenere un contatto con la nostra base, nonostante l’impossibilità di organizzare riunioni o assemblee.”

Venerdì 1 maggio si terrà una nuova  puntata sulla pagina facebook del PD di Vinci.  Il tema sarà “Il lavoro al tempo del Covid-19” e saranno ospiti Ruben Cocci – segretario dello SPI-CGIL di Vinci-Cerreto Guidi e il senatore Dario Parrini.

“Invitiamo chiunque sia interessato a seguire la diretta. – continua Vanni – Attraverso i commenti sarà possibile rivolgere delle domande ai nostri ospiti favorendo chiarimenti e un confronto che deve essere sempre alla base della nostra attività politica”.