17 Marzo 2021

Al via la discussione nei 42 circoli Pd dell’Empolese Valdelsa

Il Partito Democratico Nazionale ha lanciato una consultazione in tutti i circoli con un questionario da sottoporre alla discussione nei territori.

Il nuovo segretario Enrico Letta aveva infatti chiesto e proposto, nel corso dell’assemblea nazionale di domenica scorsa, di avviare un’ampia discussione programmatica per ripartire dalla base e per lavorare concretamente al rilancio del Partito Democratico.

“Si tratta quindi di un’iniziativa importante, non scontata- afferma Jacopo Mazzantini, segretario Pd Empolese Valdelsa- significa ripartire dalla considerazione che non esistono periferie ma esiste invece una comunità democratica che vuole – e deve – essere ascoltata sul territorio”.

I quarantadue circoli del Partito democratico dell’Empolese Valdelsa, ai quali si aggiunge il contributo della Conferenza donne democratiche, nei prossimi giorni si riuniranno con incontri on line, nelle modalità più opportune in riferimento alla situazione pandemica, ed entro il 31 marzo produrranno un documento politico sulla base dei ventuno punti indicati dal segretario Letta nella lettera inviata a tutti i circoli.

Tutti i suggerimenti e contributi che arriveranno dal territori verranno inviati al partito nazionale che ne farà una sintesi utile per l’agenda politica dei prossimi mesi.

“Una consultazione ampia- sottolinea Mazzantini- alla quale speriamo di dare un contributo importante. Il Pd ha bisogno di tornare a farsi sentire nei territori e trovo questa modalità molto efficace.”