12 Maggio 2022

Questa è politica: torna il Dem festival

Torna il Dem Festival, organizzato dal Partito democratico di Empoli.

Quattro giorni, dal 19 al 22 maggio, al Palazzo delle Espozioni di Empoli ricchi di dibattiti, incontri, confronti e presentazioni di libri.

La terza edizione del festival si presenta con nomi di forte richiamo: Enrico Letta (21 maggio), Andrea Orlando (22 maggio), Simona Malpezzi (19 maggio), Iacopo Melio (21 maggio), Debora Serracchiani (21 maggio),  Matteo Renzi (19 maggio),  Angelo Panebianco (22 maggio), Livia Turco (21 maggio), Achille Occhetto (21 maggio), Simona Bonafè (21 maggio) ed Eugenio Giani (22 maggio). Oltre trenta ospiti fra politici, amministratori, giornalisti, intellettuali, scrittori si daranno il cambio sul palco del PalaExpo.

«Anche quest’anno molte personalità illustri delle istituzioni, della cultura e della politica faranno tappa a Empoli nei giorni del Dem Festival a riconferma del protagonismo che riveste la nostra città a livello nazionale. Siamo felici di poter confermare un appuntamento che sta diventando una tradizione sempre più conosciuta e apprezzata dai cittadini empolesi e toscani- afferma Lorenzo Cei, segretario del Partito Democratico di Empoli-. Per l’organizzazione voglio ringraziare i giovani democratici di Empoli, Sara Fluvi, che si è occupata dei contatti con gli ospiti, Tommaso Soldi, responsabile grandi eventi del Pd Empoli. Mi preme ricordare la cosa più importante, ovvero che senza l’impegno e la passione dei nostri volontari questa manifestazione non potrebbe esistere».

«Il Dem Festival è completamente autofinanziato- dichiara Irene Macchi, tesoriera del Pd Empoli- Abbiamo, come negli anni scorsi, promosso un fundraising fra i nostri iscritti e volontari. Lo scorso anno raggiungemmo la cifra di 7000 euro e contiamo di replicare anche per questa edizione».

« Faremo promozione sia a livello mediatico che social- aggiunge Alice Santaniello, responsabile della comunicazione-, Ci saranno dirette face book sui nostri  account Facebook e Instagram di tutti gli eventi principali. In questo ci aiuteranno i Giovani democratici, che tanto ci supportano nell’organizzazione dell’evento».

Un ringraziamento particolare a Stefano Pagliai, che ha curato le creazioni grafiche e a Connecta,che curerà la regia di tutti gli eventi del festival.

Sarà possibile mangiare al punto ristoro; spazio anche per le associazioni del territorio.

Per i bambini previsti molti laboratori, condotti da educatori e coordinati da Andrea Cristalli.

Per la partecipazione ai laboratori è richiesto un contributo simbolico di 2,5 euro a bambino.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito. Il programma sarà pubblicato sul sito www.demfestival.it, per informazioni 0571700023.